Ottobre: appuntamenti con la bellezza
Mostre, concorsi e prove gratuite
Date e iniziative dal mondo della bellezza e del benessere da segnare in agenda.
Mostra a Parigi.Kenzo Parfums è sponsor della retrospettiva di
Yayoi Kusama, la più influente artista contemporanea giapponese vivente al Centre Pompidou. La mostra sarà inaugurata il 10 ottobre e resterà aperta fino al 9 gennaio 2012 (ore 11-21). Le opere di Kousama rendono il mondo più bello e, proprio nel segno di
The world is Beautiful inconfondibile pay off della maison, Kenzo ha scelto di consolidare la propria presenza nel mondo delle arti.
Progetto charity. Colorati e originali, i saponi-aereo “Sali a bordo per la vista“ a forma di aeroplani con gli occhiali saranno venduti in tutte le boutique L’Occitane e l’intero ricavato verrà devoluto a Orbis, organizzazione non governativa impegnata nella lotta alla cecità in Burkina Faso (da ottobre 4,50 euro).
Prevenzione 1 / tumore al seno. Anche quest'anno Aveda con altri marchi Estée Lauder si unisce a
Lilt (vedi anche Prevenzione (in) rosa) nella lotta al tumore al seno per tutto ottobre, mese della prevenzione per promuovere la
Campagna Nastro Rosa con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce. E lo fa nello specifico con
Hand Relief Nastro Rosa (26 euro), trattamento specifico per le mani che ammorbidisce, nutre, protegge e combatte i segni dell’invecchiamento poiché per ogni prodotto venduto donerà 2 dollari a Lilt e 2 alla Breast Cancer Research Fundation. Numero verde Aveda 800.301177.
Prevenzione 2 / denti. Torna il mese della prevenzione dentale, organizzato dall’
Associazione Nazionale Dentisti Italiani con la collaborazione di Mentadent. Per tutto ottobre sarà possibile effettuare una visita di controllo gratuita presso uno dei 14mila dentisti ANDI, che promuove l’inziativa insieme a Mentadent, marca che rappresenta la tecnologia della prevenzione in Italia. Numero Verde Mentadent 800 800 121 per conoscere nome e indirizzo dello studio e scegliere giorno e ora.
Yoga mon amour. 5000 visitatori ogni edizione, 1600 iscritti ai seminari, oltre 2000 presenze nelle freeclass, 50 scuole di yoga presenti. Torna YogaFestival Milano, arrivato alla sesta edizione, edizione che affronterà la tematica del cambiamento. Tra le novità il laboratorio di cucina yogicadedicato ai super food tofu e seitan
. How to: Superstudio Più, via Tortona 27 Milano, dal 14 al 16 ottobre.
Prove gratuite 1 / occhi di bambola da Sephora. Hypnôse Dolls Eyes, il mascara di Lancôme che promette occhi da bambola lanciato a giugno «ha venduto in un mese due volte Hypnôse Drama che per tre anni è stato il primo mascara del mercato», ha dichiarato
Alberto Noé, direttore del brand. Per celebrare questo nuovo
must have Lancôme organizza una settimana dedicata sul podio di Sephora in corso Vittorio Emanuele di Milano fino al 3 ottobre. In questa occasione le fashion victims potranno trasformarsi in bambole e assicurarsi l’esclusiva collana Dolls Eyes.
Prove gratuite 2 / makeup, trattamenti per lei e per lui. Torna alla Rinascente Duomo di Milano il
Tokyo Beauty Science Institute, la city spa di Shiseido dove farsi coccolare dall’efficace azione antietà globale della linea
Future Solution LX. Inoltre sedute di makeup su misura, analisi della pelle, massaggi rilassanti e antinvecchiamento e trattamenti su misura per lui. Per appuntamenti: 334 2490272 o 334 2969652. Fino al 10 ottobre.
Prove gratuite 3 / La maison de beauté on tour. Saranno otto le tappe nelle principali città d’Italia per portare l’expertise di Carita e dei suoi artisans de beauté che faranno rivivere l’atmosfera della celebre maison all’interno di spazi scelti per ospitare la più esclusiva city spa del mondo. Novità di questo tour è un soin viso che utilizza i nuovi prodotti della linea
Lisse Supreme, dura 50 minuti e ha un effetto levigante e liftante immediato.
How to: dal 4 all 8 ottobre presso Profumeria Pinalli, via Mazzini 86, Crema; dal 18 al 22 presso la Profumeria Caccia , Via Marconi 7, Verona e Profumeria Mazzolari, P.tta U.Giordano 4, Milano; dal 25 al 29 presso la Profumeria Anna, Corso Vittorio Emanuele 157, Salerno e Profumeria Cocoon, Via Mariano Stabile 155, Palermo; dall'8 ottobre al 12 novembre presso l'stituto Nardi DaySpa, P.zza Ungheria, 6, Roma.
Concorso 1/ vinci la spa. Grazie a Olaz acquistando un prodotto della linea Regenerist a scelta tra Elixir Rigenerante Notte, Trattamento Intensivo 3 zone e Siero Intensivo 3 zone dal 1 ottobre al 31 dicembre si può partecipare al concorso
Olaz Regenerist, Terme di Milano che mette in palio un soggiorno di una settimana per due in un hotel a 4 stelle, con ingresso e serie completa di massaggi e remise en forme alle Terme. Numero verde 800 961.586.
Concorso 2 / vinci accessori per lui. Dal 15 settembre all'8 ottobre nelle
Profumerie Ethos i titolari della Ethos Card potranno partecipare a un concorso che mette in palio un paio di occhiali da sole Bulgari della collezione Tubogas e un orologio Diagono
Bulgari acquistando una fragranza maschile delle linee Man, Aqva Pour Homme, Aqva Pour Homme Marine, Aqva Pour Homme Toniq e Aqva Pour Homme Marine Toniq.
Concorso 3 / vinci una seduta di shopping. Dal 25 luglio al 15 novembre acquistando un deodorante Beauty Finish di Dove si può partecipare all’estrazione di cinque
spese pazze per due persone del valore di 500 euro ciascuna, da utilizzare entro cinque minuti dall’ingresso in un punto vendita Accessorize.
Concorso 4 / vinci la musica. Su borotalco.it o sul suo profilo Facebook scopri di che musica sei tentando la fortuna. Il brand di deodoranti ha creato il concorso
Borotalco a ritmo con te! che mette in palio 50 cuffie Beats by Dr Dre. Per partecipare basta scegliere il proprio deodorante preferito e "deodorare" il maggior numero di ballerini in 30 secondi. Per chi non dovesse vincere subito, c’è l’opportunità di giocare tutti i giorni, una volta al giorno, fino alla fine del concorso, il 2 ottobre.
Concorso 5 / vinci uno shooting e una crociera. Durerà fino al 31 ottobre il contest lanciato da
Mediterranea per trovare i tre volti femminili protagonisti delle nuove campagne pubblicitarie del brand. Basta collegarsi al sito ufficiale e inviare una foto entro il 31 ottobre. Le tre vincitrici si aggiudicheranno uno shooting fotografico, una crociera con
Costa Crociere della durata di sette giorni a bordo della nave Costa Serena e inoltre, il volto più votato del mese vincerà un cofanetto del valore complessivo di 300 euro contenente i cosmetici Mediterranea.
Vanessa Perilli[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]