Luna di miele per l’inverno del 2012: relax dopo le nozzePer coloro che si sposano a novembre, in concomitanza con i primi freddi, ecco qualche idea per il proprio viaggio di nozze per l'inverno 2012. Tra dicembre, gennaio e febbraio le mete ideali per ogni mese.
Tradizione vuole che ci si sposi in primavera o inizio estate, per godere delle migliori temperature che gioveranno soprattutto durante il viaggio di nozze. Non tutti però cerchiano la data sul calendario nei mesi caldi. Alcuni attendono la fine della bella stagione, altri ritardatari addirittura periodi che costringono il cappotto agli invitati, col rischio anche di incorrere in qualche rovescio d’acqua. Ma se “sposa bagnata, sposa fortunata” porta bene al matrimonio, non per questo bisogna cercare la pioggia a tutti i costi per un buon auspicio di vita coniugale. Al contrario, la luna di miele dovrà lasciarsi alle spalle i grigiori del maltempo per volare verso mete più soleggiate e acquisire un sapore molto più… dolce. Vi proponiamo qui delle idee utili per il prossimo periodo invernale: mese per mese, ecco le mete migliori per i viaggi di nozze 2012.
NOVEMBREResort a Cancun in Messico, foto di Jeffrey Pott
Ok, non è ancora inverno inoltrato, ma comincia a fare freddo, per cui una bella luna di miele al mare ci sta tutta. Il problema è che tra emisfero sud e nord del pianeta si cominciano ad avvertire i cambi di stagione un po’ dappertutto, quindi piogge e cattivo tempo sono un problema in ogni dove. Il clima subtropicale della Florida è un ottimo spunto: temperature perfette per andare in spiaggia e concedersi un tuffo nell’oceano, clima caldo e mai afoso. Il binomio perfetto è abbinare lo stato peninsulare americano con il Messico, che in questo periodo si trova nella sua stagione migliore: lasciatosi le piogge alle spalle, gode di un clima asciutto e le temperature cominceranno a scendere solo dopo un mesetto. Se poi avete bisogno di staccare da tutto e perdervi tra le zone più remote del mondo le Hawaii fanno per voi: questo è un ottimo periodo di transizione dove le temperature sono alte ma non eccessive e le piogge (comunque mai abbondanti) sono ancora di là da venire.
DICEMBREL’Opera House di Sidney, foto di Daniel Bairstow
Il freddo comincia a farsi sentire, ed è il momento per noi di volare al sud. E per sud intendiamo Africa. La coppia Tanzania-Zanzibar può soddisfare la voglia di relax e di bagni in un mare cristallino (la seconda) e il desiderio di avventura con un bel safari nel Serengeti (la prima). Altrimenti si può optare per il triangolo Seychelles-Madagascar-Mauritius. Ma siamo in prossimità dell’anno nuovo, e allora quale occasione migliore per volare in quei posti del mondo dove sono i primi a festeggiare il capodanno? Australia e Nuova Zelanda sono il viaggio di nozze perfetto per festeggiare il 2012: potrete fare il conto alla rovescia insieme a milioni di persone al porto di Sidney o sulla baia di Auckland. E già che siete là, non dimenticate di aggiungere la Tasmania al vostro itinerario.
GENNAIO
Le montagne di Aspen in Colorado, foto di Christopher Schoenbohm
Giuseppe D'Angelo
http://travel.fanpage.it/