Scarpe, ecco cosa scegliere il prossimo autunno
Qualche settimana fa le passerelle milanesi ci hanno illuminate riguardo alle tendenze del prossimo autunno/inverno, più difficile è prevedere che cosa calzeremo (vale la pena di comprare quei biker boots ai super saldi? This is the question). Per rispondervi e salvarvi da acquisti avventati siamo andate al [b]Micam (fiera delle calzature che si è tenuta a Milano la scorsa settimana) per scoprire che cosa avremo ai nostri piedi la prossima stagione fredda. La fiera ci è piaciuta moltissimo, il
Micam è l’occasione in cui, oltre ai grandi marchi che fanno sognare, piccoli e medi produttori presentano le loro collezioni (quelle a prezzi accessibili a tutti, per intenderci), l’ideale per conoscere le nuove collezioni dei brand che già amiamo e per scoprirne di nuovi, calzaturieri i cui cavalli di battaglia sono artigianalità, esperienza e made in Italy.
Le freddolose amanti dello
stivale (di cui facciamo fieramente parte) potranno gioire, la calzatura invernale per eccellenza resta saldamente sulla cresta dell’onda. Tacco da vamp o pratico modello da cavallerizza? Sbizzarritevi pure con i dettagli perché il classico stivale al ginocchio che risolve tutte le situazioni è ben lungi dall’andare in pensione.
Quest’inverno hanno letteralmente invaso le strade i
biker boots, ci hanno salvato da freddo e neve, sono praticissimi e sia che li abbiniate con un jeans skinny o con una gonna maxi conferiscono quel tocco rock che non guasta mai! Se ancora non li avete in scarpiera tuffatevi a capofitto nei saldi, lo stile Harley Davidson is here to stay!
Amate dalle donne e odiate dagli uomini, le
ballerine anche il prossimo inverno saranno pronte a farci compagnia nei giorni di commissioni o di relax e a saltar fuori da borse previdenti quando il tacco 12 si farà dolorosamente sentire!
Un po’ scarpa da smoking da damerino, un po’ da monsignore, il
mocassino pantofola da qualche tempo ha fatto capolino in giro, la primavera lo renderà meno timido ma, a giudicare dalla quantità di modelli esposti, il prossimo inverno sarà la sua stagione. Che sia di cavallino, vernice, coperto di borchie o animalier non potrà assolutamente mancare ai piedi delle fashioniste.
Altri modelli intramontabili visti in fierasono le
stringate, con o senza tacco, per chi vorrà seguire il look maschietta, le
pumps dal super tacco per sentirsi sexy e le
zeppe per quando vorrete essere comode senza rinunciare a un po’ di slancio. A voi la scelta.
di Maurizia e Giulia Pennaroli[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]