House of Deréon by Beyoncé, la collezione AI 2012/2013
Autore
Messaggio
Angy amministratore
Messaggi : 16282 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
Titolo: House of Deréon by Beyoncé, la collezione AI 2012/2013 2012-08-27, 14:26
House of Deréon by Beyoncé, la collezione AI 2012/2013
La linea di abbigliamento House of Deréon, disegnata da Beyoncé Knowles e dalla signora Tina, continua a incontrare i favori del pubblico e così, per premiare l'affezionato parterre di fan, il dinamico duo mamma-figlia ha deciso di regalare alle estimatrici del brand una collezione AI 2012/2013 completamente ispirata all'esibizione dello scorso anno della cantante al Glastonbury Festival.
L'idea è di far sentire un po' Beyoncé ogni ragazza che sceglierà di vestire gli abiti della nuova linea, riproponendo con stoffe, colori e dettagli le atmosfere e le emozioni provate dalla moglie di Jay-Z durante la manifestazione e mentre era sul palco e focalizzando la parte autunnale della collezione sullo 'stile Glastonbury' e quella invernale sull'abbigliamento indossato dalla cantante durante la sua performance.
L'autunno 2012 di House of Deréon è dunque un inno alla 'boho-girl' che frequenta il Festival, con gonne stampate lunghe fino in terra, pantaloni leopardati e in pelle ultra-skinny, top in jersey di varia foggia e colore, maglie e poncho in cotone larghi e morbidi e giubbini in jeans da abbinare in un gioco di mix and match pensato per richiamare l'abbigliamento libero, comodo e 'casuale' delle rock band alternative e rendere omaggio alla loro filosofia eclettica, tanto musicalmente che per quanto riguarda il modo di vestire.
La parte invernale della linea è invece incentrata sullo stile aggressivo e sensuale scelto da Beyoncé per esibirsi: così, largo a short dress e ad abiti a sirena fascianti, con dettagli preziosi di lustrini e inserti lucidi, e realizzati in colori quali il rosso rubino e il nero, per creare un effetto contrasto di forte impatto.
A prestare il proprio volto alla campagna promozionale - realizzata da Jean-Baptiste Mondino - la stessa Beyoncé, con l'approvazione incondizionata di mamma Tina: "Sono così entusiasta di questa campagna promozionale autunno/inverno. Le immagini di Beyoncé sono meravigliose e noi ci siamo divertite molto a utilizzare l'esperienza del Festival per la nostra ispirazione. Come la musica, la moda ha un appeal universale e siamo davvero curiose di vedere la reazione delle clienti alla campagna e alla collezione".