Reggiseno: come scegliere quello giusto Imbottiti, push up, preformati, con o senza ferretto, a balconcino o a fascia: di reggiseno ne esistono di tutte le dimensioni e tipologie ma qual è davvero adatto al nostro corpo? La nostra fashion blogger Eleonora Della Guardia vi guiderà alla scoperta del reggiseno perfetto per ognuna di voi.
Il reggiseno retrò: questo tipo di reggiseno (un po' da nonna) è adatto per quando dobbiamo indossare un abito in cui è il pizzo a farla da padrone. Il vedo-non-vedo del tessuto svelerà un intimo sexy ma mai volgare. Questo modello è adatto a tutte, anche alle più formose. reggiseno retrò: questo tipo di reggiseno (un po' da nonna) è adatto per quando dobbiamo indossare un abito in cui è il pizzo a farla da padrone. Il vedo-non-vedo del tessuto svelerà un intimo sexy ma mai volgare. Questo modello è adatto a tutte, anche alle più formose.
Il reggiseno a balconcino: è un modello molto chic ma (aimé) adatto soltanto a chi porta almeno una seconda misura. E' infatti una tipologia che con seni piccoli, se non imbottita a dovere, rischia di sbeccare e di fare il tremendo e temutissimo "effetto vuoto".
Super push up: senza ricorrere alla chirurgia plastica e senza svuotare la busta del cotone, questo reggiseno ci regala almeno una taglia: la salvezza delle piatte insomma. Consiglio però di usare questo oggetto con cautela: una volta indossato non potrete più farne a meno.
A cuore: questo modello fa parte della categoria dei reggiseni particolari, perfetti da indossare sotto abiti molto eleganti e da sera. Con un abito bustier ad esempio è perfetto il modello indossato da Dita Von Teese in foto
Sportivo: è comodo, confortevole, perfetto per lo sport e carino da vedere ma appiattisce le forme e quando lotti tra una prima ed una zero, eliminare anche quel poco che madre natura ti ha dato non è facilmente accettabile
Preformato: ha una leggera imbottitura ma non regala l'effetto push up. Consiglio questo modello per le misure intermedie: un seno piccolo non sarà enfatizzato ed uno molto grande verrebbe schiacciato eccessivamente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]