Costumi che snelliscono, quali scegliere
A seconda del proprio corpo esistono costumi che snelliscono: ecco quali scegliere in base alla conformazione della donna a triangolo, a triangolo invertito, a rettangolo, a mela e a clessidra. Infatti un costume dovrebbe nascondere i difetti e valorizzare i punti di forza del proprio corpo, senza tuttavia rinunciare alla moda e ai colori dell'estate.
Un costume per ognuno di noi
In commercio vi sono costumi che snelliscono: quali scegliere non è difficile, basta capire il proprio corpo. Ecco quindi le tipologie di corpo femminile e i relativi costumi consigliati.
Donna triangolo: rientrano in questa casistica le donne con spalle strette e seno di media dimensione, mentre fianchi, cosce e glutei sono più larghi. In questo caso il costume deve attirare l’attenzione verso la parte alta del corpo, di conseguenza andranno bene costumi con dettagli importanti o stampe particolari, volants o tessuti voluminosi. Ovviamente tutto ciò a discapito della parte bassa, che deve essere "coperta" con colori scuri e tagli discreti.
Donna triangolo invertito: caso di donna con spalle ampie e torace pronunciato, fianchi sottili e sedere piccolo. Al contrario del caso precedente, bisogna puntare sulla parte alta del corpo con costumi, dettagli e particolari nella parte del sedere, mentre la parte superiore dovrebbe essere sobria e poco appariscente.
Donna rettangolo: è il caso di spalle di media dimensione e fianchi della stessa dimensione, nonchè un punto vita poco definito. Lo scopo del costume è quindi quello di aggiungere curve al corpo, per cui ideali sono i costumi da bagno dal tessuto particolare, ricco di dettagli e con stampe accese, in modo da creare volume.
Donna a clessidra: spalle e fianchi della stessa larghezza compensano il punto vita sottile e molto definito. In questo caso un pò tutti i costumi vanno bene: in caso di seno abbondante è il caso di scegliere un costume che lo sostenga al meglio. L’ideale sarebbe un bikini ben abbinato, a tinta unita, o un costume intero che segna il punto vita.
Donna mela: caso più diffuso, ha le spalle e il sedere della stessa larghezza ma tende ad accumulare peso nella zona della pancia. E’ essenziale puntare sulle gambe e sulla scollatura: meglio accessori poco appariscenti per la parte superiore del corpo, in modo da non mettere in evidenza la pancia e il punto vita non delineato.
Ad ogni corpo il suo costumeOgni corpo è diverso e per ognuna di noi esiste un costume. Tra i costumi che snelliscono, quali scegliere è semplice, se si conosce la forma del proprio corpo. A seconda che le parti da valorizzare siano in basso o in alto allora ci saranno regole da seguire per apparire sempre al top.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]