Scarpe da donna, le tendenze per l' autunno e inverno 2012- 2013Come per ogni cambio di stagione, la moda presenta le sue ultime novità; per quanto riguarda le scarpe da
donna, le tendenze per l'autunno-inverno 2012 2013 saranno quelle di abbinare accessori pieni di fascino e romanticismo, tipici dello stile vintage, con quelli grintosi, con forti tinte, glitter e borchie, dello stile rock.
In quale tipo di scarpa orientare la nostra scelta?Tra i modelli di scarpe da donna, nelle tendenze per l'autunno e l'inverno 2012-2013 restano ancora la presenza delle scarpe a tacco alto con plateau e, tra i colori proposti, il must resta l'intramontabile nero affiancato dai colori classici del grigio e del caldo marrone, in tutte le sue diverse sfumature.
Ecco quindi
Gucci che presenta nelle sua sfilate scarpe in pelle décolleté con o senza cinturino regolabile alla caviglia, con tacco 12 mm e plateau; ma accanto alle tonalità classiche e alla pelle propone gli stessi modelli in camoscio arricchiti da una nappina, o in pitone nelle tonalità marrone naturale o multicolore. E per una serata elegante, presenta dei sandali décolleté in camoscio nero con tacco alto e accessoriato di borchie coniche in metallo. Il prezzo è di 595 euro.
Se invece preferiamo uno
stile più rockettaro, splendide sono le scarpe di
Giuseppe Zanotti che presenta décolleté in camoscio ma interamente ricoperte di cristalli bianchi e neri, o in blu elettrico oppure in oro e argento, molto eleganti e particolari, scarpe perfette per impreziosire e
personalizzare anche un semplice vestitino. Il prezzo di tali scarpe si aggira sulle 800 euro.
La moda della prossima stagione non tralascia di pensare alla donna pratica, in continuo movimento e che perciò ama il tacco basso. Diverse sono le case di moda che le propongono, come ad esempio
Chanel, con le sue ballerine in bicolore in pelle o in
vernice o con scarpe allacciate in jersey e pelle e con punta a specchio. Anche
Salvatore Ferragamo propone la sua ballerina con fiocco sul davanti ed in pellle nera (320 euro) e quella molto romantica, in pizzo sangallo (425 euro). Occorre sottolineare che la presenza del fiocchetto sarà un'altra caratteristica della prossima stagione e che comparirà spesso sia nelle scarpe a tacco basso che nei modelli con tacchi grossi e stilizzati.
Ed infine da non dimenticare i mocassini che vengono riproposti in diversi colori arricchiti da
accessori in metallo come i modelli che ci presenta
Valentino, in pelle nera e con microborchie in metallo (620 euro) o quelli preziosi di
Alexander Mc Queen, in camoscio nero e sul davanti un teschio completamente rivestito in paillettes ( 395 euro).
E per finire...Tra le case di moda, Dsquared propone come scarpe da donna, nelle tendenze per l' autunno e inverno 2012- 2013 una collezione di scarpe décolleté a tacco sottile, giocando con diversi tipi di tessuto, cosi le ritroviamo in velluto, in fantasia leopardata e con inserti in pelle e metallo, in glitter di svariati colori; bordeaux, verde smeraldo, grigio argento e in tessuto scamosciato con giochi di aperture, nei colori rosso, bordeaux , blu elettrico e viola. Questo tipo di scarpe si aggira sulle 400 euro.
fonte