Il 17 settembre Nathalie uscirà con il nuovo CD “Anima di vento - ”Nathalie feat. Raf - Sogno d'estate - Video
Autore
Messaggio
JAMES DUCK
Messaggi : 10652 Data d'iscrizione : 06.04.11 Località : ITALY
Titolo: Il 17 settembre Nathalie uscirà con il nuovo CD “Anima di vento - ”Nathalie feat. Raf - Sogno d'estate - Video 2013-08-23, 13:03
Music video by Nathalie feat. Raf performing Sogno d'estate. (C) 2013 Sony Music Entertainment Italy S.p.a.
JAMES DUCK
Titolo: “Anima di vento”: Nathalie torna con Battiato e Raf 2013-09-03, 22:49
“Anima di vento”: Nathalie torna con Battiato e Raf
03-09-2013
Il 17 settembre Nathalie uscirà con il nuovo CD “Anima di vento”, in cui sono intervenuti anche Franco Battiato nel brano “L'essenza” e Raf nel primo singolo di lancio “Sogno d'estate”. La vincitrice della quarta edizione di “X Factor” fa il suo ritorno dopo l'album d'esordio “Vivo sospesa” pubblicato due anni fa. Il disco con 11 tracce inedite è stato registrato da Nathalie nei mitici studi di Abbey Road a Londra.
Titolo: Re: Il 17 settembre Nathalie uscirà con il nuovo CD “Anima di vento - ”Nathalie feat. Raf - Sogno d'estate - Video 2013-09-03, 22:57
.
JAMES DUCK
Titolo: Nathalie, il mio album più rock dopo X Factor Esce domani 'Anima di vento', con Raf, Battiato e Toni Childs 2013-09-03, 22:58
Nathalie, il mio album più rock dopo X Factor
Esce domani 'Anima di vento', con Raf, Battiato e Toni Childs
17 settembre, 2013
di Carlo Mandelli
MILANO - 'Anima di vento' è il titolo del nuovo album di Nathalie, in uscita oggi e che riporta nuovamente in scena la cantautrice a due anni dal disco precedente e a tre dalla vittoria di 'X Factor'. L'album è stato masterizzato a Londra nei più che celebri studi di Abbey Road e contiene undici brani inediti, scritti da Nathalie sia nei testi che nella musica. ''Mi sono concessa qualche spazio in più per il mio lato rock - dice la cantautrice - senza togliere aria all'introspezione. È un lavoro altalenante che passa dalla luce al buio e viceversa. Questi ultimi due anni sono serviti per raccogliermi con una sorta di autoanalisi attraverso la musica e la scrittura che mi aiutano a superare certe situazioni così come a cristallizzare momenti o riflessioni che cerco di raccogliere guardandomi attorno. Da un certo punto di vista è stato faticoso perché ho cercato di trovare un equilibrio tutto nuovo''. ''Negli ultimi due anni ho fatto una sorta di punto della situazione - racconta la voce delle nuove 'Come polvere' e 'Parole forti' - dopo le esperienze di X Factor e del Festival di Sanremo, che per quanto diverse tra loro sono state molto importanti e allo stesso tempo molto forti''. Se il talent show canoro aveva dato la possibilità a Nathalie di entrare con la propria musica nelle case di molti italiani, il Festival di Sanremo ha permesso alla cantante con un passato più rock nei Damage Done, di confrontarsi con i cosiddetti big della canzone italiana. ''Ho cercato di prendere tutto il positivo possibile da entrambe le occasioni - dice lei - in modo particolare la possibilità di portare la mia musica a più persone possibili. X Factor è stata la mia prima esperienza televisiva ed è stato uno shock per me che ero abituata ai concerti nei locali romani. È stata un'enorme palestra''. Nel nuovo album di Nathalie hanno messo lo zampino anche una manciata di nomi noti, a partire da Franco Battiato che appare in 'L'assenza' (''lavorare con lui è stato un sogno che si è realizzato'' osserva la cantautrice capitolina), Raf che ha collaborato al testo e duettato sulle note di 'Sogno d'estate', e anche Toni Childs che ha scritto e interpretato l'intro di 'La verità'.