Tagli di capelli lunghi autunno/inverno 2012
Avete i capelli lunghi e morite dalla voglia di sapere quali sono i nuovi tagli di tendenza del prossimo autunno-inverno mantenendo inalterate le lunghezze? Ecco una selezione.
Caschetto lungo asimmetrico con frangiaIl caschetto lungo asimmetrico con frangia simmetrica è un taglio giovane e sensuale, ideale per chi vuole farsi spazio tra la folla senza dare spintoni. Questo taglio dona uno stile individuale, originale e femminile. Ovviamente, è un taglio adatto a capelli lisci.
Frangia Non importa se di lato, centrale, voluminosa, lunga o corta: l’importante è averla! Con la frangia è possibile creare infinite varietà di look usando solo pazienza e fantasia! Il bello della frangia è che non hanno età; capelli lunghi e frangia sono un ottimo escamotage per camuffare le rughe della fronte. Un consiglio? La tendenza impone avere che la frangetta non deve essere eccessivamente artefatta.
MulletIl taglio è corto davanti ma lungo sulle spalle. Può essere perfetto sia in versione liscia che mossa. Il consiglio per un mullet mosso e di sicuro effetto: una permanente morbida per dare ai capelli onde e volume, poi si cotona la frangiae le bande laterali per farle stare alzate.
ScalatiLo scalato lungo è adatto ai visi pieni ed è un taglio tanto semplice quanto originale. Questo taglio prevede degli accorciamenti di ciocche di differenti lunghezze: in pratica si presenta come un taglio a gradini. Ideale per ogni tipo di capello: liscio, mosso e riccio. Lo scalato rende è sinonimo di sensualità, specie se il taglio viene supportato da un look altrettanto raffinato e glamour.
Ciuffo laterale e capelli scalati nella parte frontaleSe la frangia vi ha stancato, potete optare per il ciuffo! L'effetto migliore è dato da una scalatura leggera dei capelli davanti, lasciando le lunghezze inalterate nella parte posteriore. Il ciuffo è ideale per nascondere piccoli difetti come una fronte troppo alta o tagliare un viso dalla forma particolarmente allungata. Se quello che volete è un effetto naturale, arricchite il taglio con la vera tendenza di questo autunno, il ritorno dello Shatush: piccole ciocche sottili vengono schiarite di massimo un tono rispetto al vostro colore.
FONTE