Osserva allora le tue mani e scopri come sei.
Hai un anello o più infilati nelle dita? Ami di più portare anelli sulla mano sinistra? Secondo gli astrologi la sinistra è la mano dei sentimenti e dell’intuizione, dell’arte e di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale, mentre la mano destra è la mano dell’azione, della razionalità e della logica.
Se porti più anelli nella mano sinistra sei una persona sensibile, ricettiva, dotata di fantasia e dolcezza; se invece è nella mano destrache ami indossare anelli, dimostri di avere un carattere dominante, attivo, che raggiunge sempre i suoi scopi perché dotato di logica costruttiva e personalità.
Ogni dito della mano ha poi una simbologia ben precisa ed rivela un lato della tua personalità. Il dito pollice è, per la sua forma, il dito più solido e forte ed anche simbolo di potere. Adornarlo con un anello è un modo provocatorio per mostrare sicurezza in se stessi.
L’indice è invece simbolo della direzione da prendere e valorizzarlo con un anello significa dimostrare agli altri determinazione ed ambizione.
Il dito medio indica senso di responsabilità e renderlo prezioso con un anello rivela desiderio di equilibrio, mentre l’anulare è considerato da sempre il dito dell’amore sul quale indossare l’anello di fidanzamento e la fede. Se ti piace farlo risaltare con un anello, significa che ami vivere in armonia, raccolta da una famiglia che ti protegga e accolga.
Ma se porti un solo anello e all’anulare, stai lanciando un messaggio ben preciso: sei già occupata sentimentalmente e non stai cercando un nuovo amore.
Infine il dito mignolo, piccolo ed aristocratico, è quello che lavora meno delle altre dita della mano. Se ti piace inanellarlo probabilmente sei un po’ vanitosa ma anche creativa ed intuitiva.