Justin Bieber: arriva Girlfriend, il nuovo profumo Il (nuovo) profumo del successo per Justin Bieber si chiama
Girlfriend. Dopo
Someday, la fragranza for her premiata con l'Elizabeth Taylor Fragrance Celebrity of the Year ai FiFi Awards 2012 e la più venduta del 2011 in USA, secondo i dati diffusi da NPD, il cantante idolo delle teenagers di tutto il mondo ci riprova con quella che lui stesso definisce "
una sorta di versione più matura di Someday".
Nasce così
Girlfriend, un profumo che con il suo nome ammicca al sogno di milioni di ragazzine di tutto il mondo di diventare la fidanzata della pop star, che, da parte sua, non si tira indietro e dà corda alla strategia di marketing scelta affermando: "
volevo fare una fragranza per le mie fan".
Caratterizzato da note di testa di pera, mandarino e more, da un cuore di fresia, gelsomino, albicocca e fiori d'arancio e da accordi di fondo di muschio e orchidea,
Girlfriend sarà in vendita negli USA a partire dal
18 giugno da Macy’s ed entro fine mese sarà possibile acquistarlo anche negli store Belk, Dillard’s, Nordstrom e Sephora. La data di lancio in Italia non è ancora nota, ma considerato che
Someday, uscito un anno fa, è arrivato nelle profumerie Douglas lo scorso maggio, è facile immaginare che ci sarà da aspettare un po'.
E le fan italiane non potranno neppure ingannare l'attesa come le loro 'colleghe' d'oltreoceano, chiamate con un video su YouTube da Justin Bieber a realizzare una
clip per diventare protagoniste di uno spot realizzato in esclusiva per il lancio di Girlfriend e trasmesso in anteprima il 21 giugno, nel corso di uno speciale della NBC dedicato alla pop star. Per vincere il 'privilegio' di essere inserite nel video-collage dedicato al loro idolo, le teen d'oltreoceano dovranno cantare la hit
Boyfriend del cantante canadese in versione 'girlfriend', riscrivendone cioè il testo al femminile.
Un contest che si inserisce nella campagna pubblicitaria dichiaratamente social pensata dall'agenzia losangelina Bartle Bogle Hegarty, che ha deciso di puntare forte sui nuovi mezzi di comunicazione della rete per raggiungere il popolo di giovanissimi che rappresenta la maggior parte dei fan di Bieber, indiscusso protagonista del web con 22.9 milioni di follower su Twitter e 44 milioni di 'like' su Facebook.
In attesa di scoprire se la strategia di marketing adottata e il nuovo profumo
Girlfriend saranno un nuovo successo planetario, la teen star canadese può comunque rallegrarsi con la notizia che
Elizabeth Arden, il colosso della cosmetica del gruppo Unilever, ha annunciato di aver acquisito la licenza di
Someday e di altre cinque fragranze, tra cui quella della collega Nicki Minaj.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]