VIDEO - Tiziano Ferro: arriva il nuovo singolo 2013, La fine
Autore
Messaggio
Angy amministratore
Messaggi : 16282 Data d'iscrizione : 08.10.10 Località : Puglia
Titolo: VIDEO - Tiziano Ferro: arriva il nuovo singolo 2013, La fine 2013-01-31, 12:05
Tiziano Ferro:
arriva il nuovo singolo 2013, La fine
Esce il 1 febbraio il nuovo singolo 2013 di Tiziano Ferro, "La fine", estratto dal suo ultimo album "L'amore è una cosa semplice". Questa è una delle poche canzoni di cui Ferro non è autore, in effetti "La fine" è stata scritta da Nesli, cantautore italiano, fratello del più noto rapper Fabri Fibra.
L'interpretazione del brano è molto sentita da Tiziano Ferro che ha raccontato di aver lavorato abbastanza: "E' la prima volta che canto una canzone che era già stata registrata da un altro. Faccio abbastanza fatica perchè è come se Nesli mi avesse scannerizzato completamente, eppure non mi aveva nemmeno conosciuto. Quindi, la fatica che compio nel cantarla è proprio questa, che per la prima volta mi sono sentito un pò smascherato, invece quando io scrivo le mie canzoni, l'atto di scriverle e comunque di vederle nero su bianco, secondo me già un pò esorcizza il sentimento quando è negativo, lo butti lì, lo urli fuori. Compliementi a lui perchè secondo me ha scritto un capolavoro".
La canzone, pur nella sua nostalgica melodia, resta uno stimolo ad andare avanti, a rialzarsi, nonostante ci sia la fine: "arriverà la fine, ma non sarà la fine".
Ecco la sua performance dal vivo a "Le invasioni barbariche" di Daria Bignardi:
http://musica.excite.it/
VIDEO - Tiziano Ferro: arriva il nuovo singolo 2013, La fine