Tiziano Ferro: Per dirti ciao, il video del nuovo singolo
Autore
Messaggio
florinda
Titolo: Tiziano Ferro: Per dirti ciao, il video del nuovo singolo 2012-06-20, 12:29
"Magari un giorno avremo un posto anche nascosto pur distante dalle tante stanterie in cui riposano gli amori ormai in disuso quelli non storici di cui nessuno parlerà". Attacca così, con l'usuale ed enigmatico giro di parole che caratterizza da sempre i suoi testi, affascinanti proprio perché in parte incomprensibili, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, Per dirti ciao!
Si tratta del nuovo brano estratto dall'ultimo disco, L'amore è una cosa semplice, uscito ormai sette mesi or sono, scelto per inaugurare l'estate dalla grande voce di Latina. Il pezzo sarà in radio, tv e in digitale a partire da venerdì 22 giugno.
Un approccio nostalgico, quello di Ferro, come esprime bene il ritornello: "Soffierà nel vento una lacrima che tornerà da te… per dirti ciao, ciao, mio piccolo ricordo in cui nascosi anni di felicità… ciao e guardami affrontare questa vita come fossi ancora qui". Salvo poi aprirsi a divagazioni spaziali: "Magari un giorno l’universo accoglierà la mia richiesta e ci riporterà vicini, tra l'aldilà e il mio nido di città c'è molta differenza anche se provo a non vederla".
Insieme al nuovo singolo ("Il pubblico già la canta come se fosse uno dei miei pezzi storici", ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni) novità anche riguardo il tour di Tiziano Ferro, per il quale i fan sono in grandissima trepidazione: oltre al 14 luglio allo stadio Olimpico di Roma, sono infatti in programma tappe a Bergamo (30 giugno), Piazzola Sul Brenta (8 luglio), Cagliari (18 luglio), Bari (22 luglio), Palermo (25 luglio) e Gela (28 luglio) nonché una data europea al Forest National di Bruxelles (4 luglio).
Tiziano Ferro salirà sul palco accompagnato da una band composta da due musicisti stranieri: Reggie Hamilton (basso) e Gareth Brown (batteria). Altri quattro elementi sono invece italiani: Davide Tagliapietra (chitarra), Giorgio Secco (chitarra), Luca Scarpa (tastiere) e Christian Rigano (tastiere).
Ecco il video live di "Per dirti ciao!" di Tiziano Ferro:
http://musica.excite.it/